rotate-mobile
Lunedì, 27 Giugno 2022
Cronaca Montesilvano

Montesilvano, foce del Saline: al via i lavori di sistemazione e messa in sicurezza

A breve partiranno a Montesilvano, nei pressi della foce del fiume Saline, i lavori di sistemazione e messa in sicurezza. Lo ha fatto sapere l'assessore Cozzi. Stanziati dalla Regione circa 50 mila euro

Al via i lavori di sistemazione, pulizia e messa in sicurezza della foce del Saline a Montesilvano. Lo ha fatto sapere l'assessore Cozzi.

Con i lavori verrà asportato il materiale residuo trasportato dal fiume, sistemata la ghiaia e risagomato il pennello degli scogli.

"La foce del Saline può rappresentare un’opportunità di sviluppo turistico. I lavori che partiranno nei prossimi giorni insieme ad alcuni interventi che stiamo quasi per concludere nella parte retrostante il Dog Village, dove si trova un piccolo attracco per le barche, consentiranno una prima riqualificazione dell’intera zona. Siamo molto soddisfatti di poter finalmente avviare questi interventi. L’area alcune settimane fa era stata pulita dai rifiuti di plastica, vetro e altri materiali abbandonati da un gruppo di volontari della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, comunemente nota come Chiesa Mormone" ha aggiunto l'assessore Cozzi, ringraziando l'assessore regionale Di Matteo per aver messo a disposizione la cifra di 50 mila euro necessaria per i lavori.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, foce del Saline: al via i lavori di sistemazione e messa in sicurezza

IlPescara è in caricamento