rotate-mobile
Cronaca Montesilvano

Montesilvano, emergenza criminalità: blitz notturno di Forza Nuova

Forza Nuova ha affisso nella notte in diverse zone di Montesilvano dei manifesti a favore della legittima difesa dei cittadini in caso di furti o rapine, dopo l'escalation di episodi criminali degli ultimi giorni

Anche Forza Nuova interviene in merito all'escalation di episodi criminali registrati nelle ultime settimane a Montesilvano, con diversi furti e rapine consumati ai danni di anziani, donne e famiglie.

Il movimento politico infatti la notte scorsa ha tappezzato di manifesti alcune zone della città, in particolare il Municipio, palazzo Baldoni, il comando di Polizia Municipale, il Comando Compagnia Carabinieri e le Poste Centrali, strada parco, viale Europa e via Ariosto con la scritta:"“LA DIFESA? È PIÙ CHE LEGITTIMA. TUTELATI, MEGLIO UN CATTIVO PROCESSO CHE UN BUON FUNERALE”.

Forza Nuova infatti sostiene ed appoggia i cittadini che, in mancanza di attività di repressione e contrasto forti da parte delle Forze dell'Ordine, si organizzano in forme associative di autotutela come le ronde private, stigmatizzando ovviamente che si arma in maniera sproporzionata o irregolare.

Manifesti Forza Nuova Montesilvano

"Chiediamo che il comune di Montesilvano incrementi l’installazione delle videocamere di sorveglianza nei punti più a rischio, che studi un sistema di sgravio per i cittadini che intendono acquistare telecamere di sicurezza e che, soprattutto, costituisca un fondo economico per coloro che si troverebbero costretti a sostenere un processo penale per eccesso di legittima difesa, un diritto naturale sul quale auspichiamo si avvii un iter legislativo in parlamento per un disegno di legge in senso garantista per la vittima e non per l’autore del reato." ha dichiarato il leader abruzzese Marco Forconi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, emergenza criminalità: blitz notturno di Forza Nuova

IlPescara è in caricamento