rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Montesilvano

Montesilvano, discariche abusive: scatta la pulizia del fiume Saline

L'assessore Cilli ha illustrato i dettagli dell'intervento messo in campo sul lungofiume Saline, zona ad altissima concentrazione di rifiuti abbandonati da cittadini di ogni genere, anche inquinanti e pericolosi

Dalle gomme usate ai mobili, fino ad un'intera vasca da bagno. Operazione di pulizia e bonifica del lungofiume Saline a Montesilvano, nel tratto fra Villa Carmine e via Tamigi. Sul posto è stato eseguito un sopralluogo da parte di Formula Ambiente e della Polizia Locale per avviare anche un'indagine per individuare i responsabili.

"Abbiamo, inoltre, accertato la presenza di un significativo quantitativo di rifiuti anche su aree di competenza demaniale e privata. Per tale ragione abbiamo invitato i proprietari a rimuovere i rifiuti sui terreni di loro competenza. L’auspicio, ovviamente, è che episodi così gravi non si ripetano nuovamente, tanto più che per conferire i rifiuti ingombranti è sufficiente contattare la ditta Formula Ambiente ed organizzare il ritiro. Non comprendiamo, pertanto, cosa spinge persone così irrispettose a trasformare aree pubbliche in personalissime discariche"

Cilli ha sottolineato come questi episodi di incivilità siano di fatto incomprensibili considerando il percorso avviato dall'amministrazione comunale di Montesilvano per la raccolta differenziata dando ai cittadini gli stumenti per liberarsi di rifiuti ingombranti e pericolosi senza alcun genere di fastidio.

I RIFIUTI DI ROMA IN ABRUZZO?

Per programmare la raccolta di rifiuti ingombranti è possibile prendere un appuntamento, telefonando al numero verde 800195315.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, discariche abusive: scatta la pulizia del fiume Saline

IlPescara è in caricamento