rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Montesilvano

Montesilvano, parte il progetto per la costruzione del nuovo fabbricato per il 118

Una delibera della Giunta ha approvato il protocollo d'intesa con la Asl per la realizzazione della nuova sede destinata al 118. Il fabbricato verrà realizzato in via Inghilterra, dietro l'attuale postazione della Guardia Medica

L'accordo è stato raggiunto. L'amministrazione comunale di Montesilvano cederà all'Azienda Sanitaria Locale l'area dove sorgerà il nuovo sito di pronto soccorso. Una delibera della Giunta ha approvato il protocollo d'intesa con la Asl per la realizzazione della nuova sede destinata al 118. Il fabbricato verrà realizzato in via Inghilterra, dietro l'attuale postazione della Guardia Medica.

La vicinanza con l'autostrada e la cinconvallazione è di importanza strategica per il miglioramento del servizio da parte degli operatori e degli equipaggi della Croce Rossa. Il Presidente della Commissione Sanità, Lorenzo Silli, ricorda:

"Solo nel 2017, la postazione del 118 della città, ha effettuato 2500 interventi su tutto il territorio. Si tratta di un numero costantemente in aumento anno dopo anno se pensiamo che nel 2016 gli interventi effettuati si attestavano sui 2200 circa. Dei circa 2500 del 2017 ben 400 sono stati codici rossi. Il servizio viene garantito 24 ore su 24 grazie a 3  turni delle unità composte da un medico, un infermiere e un autista, coprendo non solo la città di Montesilvano ma anche  i Comuni limitrofi. E’ chiara quindi la necessità e l’urgenza di allestire una postazione più efficace".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, parte il progetto per la costruzione del nuovo fabbricato per il 118

IlPescara è in caricamento