rotate-mobile
Cronaca Montesilvano / via Colle Fiorito

Montesilvano: via Colle Fiorito, muro pericolante messo in sicurezza

Dopo il sopralluogo che l'assessore De Martinis aveva effettuato già la settimana scorsa, il Comune ha incaricato una ditta per provvedere a un'urgente messa in sicurezza del muro

Hanno lavorato per tutto il weekend mettendo in sicurezza il muro di contenimento del condominio di via Colle Fiorito dal quale erano caduti alcuni calcinacci giovedì scorso. Dopo il sopralluogo che l’assessore ai Lavori Pubblici, Ottavio De Martinis, aveva effettuato già la settimana scorsa, il Comune ha incaricato una ditta per provvedere a un'urgente messa in sicurezza del muro.

«Gli operai – ha commentato De Martinis – hanno lavorato intensamente per alleggerire il carico di spinta del muro di contenimento. Gli interventi hanno permesso di ripristinare la sicurezza del muro e dell’intera zona. Il prossimo passo sarà quello di pensare ad interventi che possano risolvere la situazione in modo definitivo. Il muro e l’area residenziale furono costruiti dieci anni fa da una ditta che fallì all’indomani della consegna dei lavori. Purtroppo tutte le spese relative agli incidenti si riversarono sui residenti stessi. Con la messa in sicurezza del muro abbiamo ridato tranquillità ai condomini che potranno far giocare liberamente i loro figli nel cortile».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: via Colle Fiorito, muro pericolante messo in sicurezza

IlPescara è in caricamento