rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Montesilvano

Montesilvano: il Comune cerca locali per il Sociale

L'amministrazione comunale sta per pubblicare un bando riguardante la ricerca di locali idonei ad ospitare progetti sociali e sedi per l'assistenza della fascia debole della popolazione

Il sindaco di Montesilvano Maragno ha annunciato la pubblicazione di un bando per l'indivuazione di locali da prendere in affitto per progetti di natura sociale. L'obiettivo è razionalizzare le risorse e dare il via a progettualità di natura sociale a supporto dei cittadini in difficoltà.

Gli immobili devono possedere destinazione residenziale o essere civili abitazioni. Tra i requisiti necessari anche la piena e immediata fruibilità o che possono essere resi fruibili per le esigenze del Comune;  gli edifici devono essere conformi alle vigenti norme in materia residenziale, sanitaria, di sicurezza antincendio e antinfortunistica. I locali possono essere collocati su tutto il territorio comunale ed essere comodamente raggiungibili.

MONTESILVANO, IL COMUNE ASCOLTA I DISABILI

Per la valutazione degli immobili verranno presi in considerazione: la  facilità di accesso da strada o piazza o parcheggio pubblico o di uso pubblico e/o presenza del servizio di trasporto pubblico al fine di consentire una regolare erogazione e fruizione dei servizi sociali; la disponibilità del proprietario, a propria cura e spese, a provvedere all’adattamento dei locali per le esigenze per l’uso cui destinare l’immobile, con accollo di ogni incombenza di ordine tecnico e amministrativo; la disponibilità del proprietario alla stipula di un contratto di locazione con l’opzione di acquisto in favore del Comune cosiddetto “affitto con riscatto”.

La durata del contratto di locazione sarà di sei anni. Per partecipare è necessario far pervenire  la propria manifestazione di interesse con l’indicazione dei locali proposti ed una loro descrizione corredata di stralcio planimetrico, indirizzandola a: Comune di Montesilvano – settore Amministrativo, piazza Diaz, 1, 65016 Montesilvano. Non è prevista una scadenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: il Comune cerca locali per il Sociale

IlPescara è in caricamento