rotate-mobile
Cronaca Montesilvano / Montesilvano Colle

Montesilvano Colle: un patrimonio da valorizzare

Questo il tema del convegno che si è tenuto nei giorni scorsi nella dimora storica di Casa Briga. Il Sindaco Maragno avanzerà la richiesta per l'inserimento del centro collinare cittadino nel circuito nazionale dei Borghi Autentici

Un'importante relazione sulla variante al Piano di Recupero del Patrimonio Urbanistico Edilizio è stata oggetto di discussione durante un incontro pubblico dal titolo: "Montesilvano Colle - Un borgo da valorizzare". Questo il tema del convegno che si è tenuto nei giorni scorsi nella dimora storica di Casa Briga.

Il Sindaco Maragno avanzerà la richiesta per l'inserimento del centro collinare cittadino nel circuito nazionale dei Borghi Autentici. Sono intervenuti il professor Antonio Clemente e gli architetti Marco Volpe e il dirigente del Settore Pianificazione e Gestione Territoriale, Valeriano Mergiotti. Tutti d'accordo sulla necessità di riconvertire i locali presenti nel borgo antico e sulle strategie da adottare per la promozione enogastronomica e turistica del borgo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano Colle: un patrimonio da valorizzare

IlPescara è in caricamento