Martedì, 19 Ottobre 2021
Cronaca Montesilvano

Montesilvano: i balneatori vogliono i parcheggi sulla Strada Parco

Con l'arrivo della stagione estiva i balneatori Sib Confcommercio tornano a chiedere al sindaco Maragno di mettere a disposizione la strada Parco nel tratto di Montesilvano per i parcheggi dei bagnanti

Mettere a disposizione la Strada Parco nel tratto di Montesilvano, come parcheggio per i bagnanti durante la stagione estiva. La proposta arriva dai balneatori del Sib Confcommercio che hanno nuovamente inviato una missiva al sindaco Maragno, dopo la prima domenica di mare con un notevole afflusso di bagnanti e turisti negli stabilimenti.

A parlare è il presidente Padovano, che sottolinea come molti clienti abbiano lamentato la difficoltà a trovare parcheggio: "La soluzione prospettata al Sindaco Maragno, inerente l’utilizzo della strada parco per il parcheggio delle auto, ricalca quanto già sperimentato nel recente passato con successo.. Si tratterebbe di una notevole valvola di sfogo che darebbe grandi benefici specie alle famiglie con figli piccoli obbligate ad utilizzare l’auto per recarsi al mare. Inoltre, visto che il Comune di Pescara ha già adottato analoga soluzione per la stagione in corso si potrebbe creare su quell’area un’unica linea di parcheggi per turisti e cittadini fino a quando non verrà attivata la filovia".

MONTESILVANO, NUOVI PARCHEGGI ENTRO LUGLIO

Inoltre, Padovano chiede la riapertura dell'area esterna alla Stella Maris, dove potrebbero trovare posto molte automobili proprio di fronte al lungomare.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: i balneatori vogliono i parcheggi sulla Strada Parco

IlPescara è in caricamento