rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Montesilvano

Montesilvano, arriva la pasticceria con prodotti a base di cannabis

La pasticceria Adorante di Montesilvano proporrà da oggi prodotti come pizze, pasticcini, dolci e cornetti a base di cannabis. Nell'impasto infatti è contenuta una variante della cannabis legale

A partire da oggi nella pasticceria Adorante di Montesilvano, sarà possibile acquistare e gustare Pane, dolci, focacce, cornetti, pizzette a base di cannabis.

Il titolare Camillo ha illustrato oggi questa originale novità. Nella farina dell'impasto infatti è presente lo 0,2% di cannabis sativa, perfettamente legale in Italia.

Questo genere di pianta, una volta lavorata, ha proprietà benefiche per l'organismo in particolare per il sistema immunitario e per la digestione. I prodotti a base di cannabis fra l'altro sono senza glutine. Il colore è leggermente verde ed al sapore risulta leggermente amarognolo.

Sono azzerati gli effetti psicotropi tipici invece della cannabis indiana. Il titolare ha sottolineato come questi prodotti siano particolarmente digeribili.

Presente nell'attività anche Franco Caramanico, ex consigliere regionale Sel e promotore della legge regionale che punta a sviluppare la coltivazione di cannabis sativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, arriva la pasticceria con prodotti a base di cannabis

IlPescara è in caricamento