rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Montesilvano

Montesilvano, aree Peep: altri 90 giorni per presentare la domanda

E' stato prorogato il termine per presentare la domanda per la trasformazione in piena proprietà delle aree comprese nei Piani di Edilizia Economica e Popolare

E’ stato prorogato di altri 90 giorni, a Montesilvano, il termine per presentare la domanda per la trasformazione in piena proprietà delle aree comprese nei Piani di Edilizia Economica e Popolare. Allo scadere dei 99 anni, la proprietà di un immobile sito in una delle aree Peep passa al Comune. Per la durata della convenzione, esistono dei vincoli su prezzo di vendita o di locazione e per procedere alla vendita dell’immobile serve il nulla osta del Comune.

Con la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà vengono quindi rimossi i vincoli e il richiedente diventa unico titolare. La trasformazione avviene mediante la stipula di un atto di cessione con il Comune. Con la trasformazione si acquisisce piena proprietà e vengono a cadere quei vincoli, attualmente esistenti, sul prezzo di locazione e di vendita.

Questa opportunità è estesa a intere palazzine, ma anche ai singoli condomini. Per presentare la domanda è necessario scaricare un apposito modulo dal sito Internet del Comune di Montesilvano. Il termine è fissato al 23 settembre.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, aree Peep: altri 90 giorni per presentare la domanda

IlPescara è in caricamento