Monopattini, le multe sono già 170. E un 18enne cade a terra: 30 giorni di prognosi

Il dato è stato fornito direttamente dal sindaco di Pescara, Carlo Masci, segnalando che l'infrazione più ricorrente è quella di andare in due su questo mezzo, passando oltretutto sopra il marciapiede della riviera

Monopattini selvaggi, le multe elevate dai vigili urbani sono già 170. Il dato è stato fornito direttamente dal sindaco di Pescara, Carlo Masci, segnalando che l'infrazione più ricorrente è quella di andare in due su questo mezzo, passando oltretutto sopra il marciapiede della riviera. Ecco qui di seguito quanto dichiarato dal primo cittadino:

«In questo weekend i pirati della strada con i monopattini che, in maniera irresponsabile e pericolosa, giravano in due sul marciapiede, mettendo a rischio chi passeggiava, sono stati sanzionati dai nostri agenti della polizia municipale, che hanno elevato oltre 170 contravvenzioni per quella violazione. Il rispetto delle regole, prima di tutto».

Altri comportanti scorretti riguardano la guida senza casco, l'utilizzo del veicolo da parte dei minori di 14 anni e il transito fuori dagli spazi consentiti. Non sono mancati gli incidenti: lo scorso weekend un 18enne è caduto a terra, riportando 30 giorni di prognosi. Condotto in ospedale, il giovane è stato ricoverato nel reparto di chirurgia maxillo facciale. 

Multe polizia municipale monopattini 2-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid-19, l'Abruzzo non uscirà dalla zona rossa il 4 dicembre: manca solo l'ufficialità

  • Cosa mangiare per rafforzare le difese immunitarie: 6 alimenti per fare il pieno di energia

  • Esplosione e forte boato al confine fra Pescara e Montesilvano: sul posto i vigili del fuoco

  • "Il caffè è compagnia, così non si può lavorare": bar di Montesilvano preferisce chiudere

  • Covid, dal 29 novembre cambiano i colori delle Regioni: l'Abruzzo resterà zona rossa almeno fino al 3 dicembre

  • L'Abruzzo resterebbe zona rossa fino al 10 dicembre in base al decreto, ma Marsilio punta ad anticipare

Torna su
IlPescara è in caricamento