rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Città sant'angelo

Monica Ivanova: sui social parte la gara di solidarietà per aiutare la madre

Incredulità e profonda tristezza sono i sentimenti che turbano i tanti amici che l'hanno conosciuta. E sui social parte la gara di solidarietà per i soldi per il funerale e le spese legali

"Ragazzi vi chiedo un aiuto a tutti voi che conoscevano Monica. La sua madre è rimasta sola ad affrontare questa disgrazia immensa e ha bisogno di aiuto per dare una degna sepoltura alla figlia, fare l'autopsia e ottenere giustizia. Chi ha possibilità e voglia di aiutare anche con un centesimo fatevi avanti".

MORTA GIOVANE ESTONE DOPO UN MALORE

E' il messaggio pubblicato da Anna Zenkova e che in queste ore viene condiviso da tantissimi utenti di Facebook. La gara di solidarietà, a poche ore dalla morte di questa giovanissima ragazza estone, è partita a ritmi frenetici. Già da questa mattina molte persone di origini sovietiche si sono radunate al Neva Consult di via Ronchi, luogo abituale di ritrovo di cittadini dell'est Europa, per avere informazioni su come aiutare la signora Ludmila, la madre di Maria Monica Ivanova stroncata all'età di 30 anni da un malore nonostante fosse stata soccorsa poco prima dal personale medico giunto in ambulanza presso la sua abitazione.

Ha un malore e muore un'ora dopo la visita medica: la storia

Arrivata in Italia nel 2006, Monica si era stabilita a Città Sant'Angelo e da pochi giorni lavorava come badante. In passato aveva lavorato come animatrice in diversi locali notturni della regione in virtù della sua bellezza e simpatia che conquistavano chiunque, diventando in breve tempo un personaggio molto conosciuto. Anna, Veslava, Aleksandra, Katerina, Ira, Silvia. Tutte amiche del cuore con le quali ha trascorso serate divertenti e spensierate in discoteca, documentate da tantissime foto dove traspare il suo splendido sorriso. Per domani mattina alle ore 11 è previsto l'esame autoptico per chiarire le cause del decesso e stabilire eventuali responsabilità dei soccorritori. Con ogni probabilità giovedì prossimo si terranno i funerali ed in seguito la salma sarà trasferita a Tallin per la cremazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monica Ivanova: sui social parte la gara di solidarietà per aiutare la madre

IlPescara è in caricamento