rotate-mobile
Cronaca San Donato

La bacia sul collo e si fa toccare i genitali in strada: arrestato per molestie sessuali

In manette è finito un 18enne incensurato. Il provvedimento è giunto al termine di un’attività di indagine dei Carabinieri scaturita dalla denuncia di una 31enne di Pescara, sporta lo scorso 13 settembre

Nella mattinata odierna i Carabinieri del Nor di Pescara hanno arrestato per violenza sessuale, su ordinanza di custodia cautelare, un 18enne senegalese, incensurato. Il provvedimento è giunto al termine di un’attività di indagine dei militari dell’Arma scaturita dalla denuncia di una 31enne di Pescara, sporta lo scorso 13 settembre.

I fatti

Stando a quanto raccontato dalla vittima, e così come riscontrato dagli investigatori, la donna, quel pomeriggio, era salita su un autobus di linea ed era stata avvicinata dal ragazzo, con il quale aveva scambiato qualche parola.

Giunti nel quartiere di San Donato, i due sono scesi entrambi prendendo ognuno una direzione diversa; dopo circa due ore la giovane, mentre stava passeggiando in una strada della zona, ha incrociato nuovamente l’extracomunitario che, dopo averla salutata, ha iniziato a farle una serie di avances sessuali sempre più insistenti.

Il rifiuto e la dura reazione del senegalese

Al rifiuto della donna, il 18enne è passato dalle parole ai fatti: prima le ha bloccato le mani e l’ha baciata sul collo, poi, afferrandole una mano, l’ha costretta a toccare i propri genitali. La vittima, spaventata, ha chiesto aiuto a un passante che, venuto in suo soccorso, dopo un acceso diverbio durato qualche minuto è riuscito a far desistere il molestatore dal proprio intento.

I carabinieri hanno indagato sulla vicenda confermando la veridicità di quanto denunciato e riferendo l’esito delle indagini al Tribunale per i Minorenni dell’Aquila, in quanto il soggetto era minorenne all’epoca dei fatti. La risposta non si è fatta attendere: ordine di custodia cautelare eseguito oggi dai militari dell’Arma, che hanno portato il molestatore presso una comunità in provincia dell’Aquila.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La bacia sul collo e si fa toccare i genitali in strada: arrestato per molestie sessuali

IlPescara è in caricamento