rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Mobilità sostenibile, scuole al lavoro anche in provincia di Pescara

Secondo priorità individuate dagli insegnanti, gli studenti potranno approfondire argomenti trattati dal progetto "Dalla terra alla Luna" e partecipare alla prova educativa "Tracce di Viaggio"

Arriva in 74 scuole abruzzesi "Dalla terra alla Luna", progetto di educazione alla mobilità promosso da Michelin Italiana per stimolare la curiosità e la voglia di innovazione degli studenti, rendendoli protagonisti di un futuro di viaggi più sicuri e sostenibili. Il diritto alla mobilità va conciliato con il dovere di ridurre emissioni di gas serra, smog, inquinamento acustico, traffico e incidenti.

E serve la consapevolezza che ognuno può contribuire al progresso del "sistema mobilità" con i propri comportamenti e la ricerca di nuove prospettive di miglioramento. Duemila classi elementari e medie in Italia riceveranno un kit didattico con una guida per i docenti, un magazine interattivo per studenti e famiglie e materiali per la classe tra cui carte Michelin Italia ed Europa.

Secondo priorità individuate dagli insegnanti, gli studenti potranno approfondire argomenti trattati dal progetto e partecipare alla prova educativa "Tracce di Viaggio". Questo l'elenco delle scuole partecipanti in provincia di Pescara:

primaria "San Giovanni Bosco", secondaria di 1 Grado "Benedetto Croce", secondaria di 1 Grado "Mazzini", secondaria di 1 Grado istituto Nostra Signora, Pescara;

primaria di Caramanico Terme; secondaria di 1 Grado "Leonardo da Vinci", Caramanico Terme;

primaria di Roccamorice;

istituto Comprensivo "Benedetto Croce", San Valentino in Abruzzo Citeriore; secondaria di 1 Grado di San Valentino in Abruzzo Citeriore; primaria di di San Valentino in Abruzzo Citeriore;

secondaria di 1 Grado di Spoltore;

primaria di Torre de' Passeri; secondaria di 1 Grado "Settimio di Battista", Torre de' Passeri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilità sostenibile, scuole al lavoro anche in provincia di Pescara

IlPescara è in caricamento