rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Ministro Giannini in visita all'Alberghiero di Pescara

Il Ministro dell'Istruzione Giannini è arrivato a Pescara in visita all'Alberghiero "De Cecco", dove qualche settimana fa c'era stato il crollo dell'intonaco che provocò il lieve ferimenti di alcuni studenti

Il Ministro dell'Istruzione Stefania Giannini è arrivata a Pescara questa mattina per una visita istituzionale all'Istituto De Cecco dove, qualche settimana fa, c'era stato il crollo dell'intonaco che aveva provocato il lieve ferimento di alcuni studenti.

Il Ministro ha fatto sapere che per l'Abruzzo, nel Decreto del Governo Renzi per la messa in sicurezza e ristrutturazione degli edifici scolastici, ha ricevuto 41 milioni di euro di cui 27 destinati ad abbellimenti e la parte restante a interventi strutturali.

Il fondo è stato speso interamente, e nei prossimi mesi prenderanno il via tutti i lavori di messa in sicurezza. Nel triennio 2014 2016 il Governo stanzierà per la scuola 3 miliardi e 120 milioni di fondi, oltre ai 4 miliardi per "La buona scuola", previsiti nella legge di stabilità 2015.

Ricordiamo che attualmente le lezioni sono ancora sospese nella palazzina coinvolta nel crollo dell'intonaco.

(foto Michele Raho)

Ministro Giannini Pescara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ministro Giannini in visita all'Alberghiero di Pescara

IlPescara è in caricamento