rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Minaccia per soldi la donna con cui ha una relazione: arrestato

L’uomo è stato denunciato alla Polizia dalla donna con cui intratteneva un rapporto sentimentale. È finito in manette per estorsione. Si tratta di un 39enne pescarese già noto alle forze dell’ordine

Acquisita la consapevolezza che il 39enne si stesse approfittando della situazione, aveva iniziato a opporsi alle pretese economiche dell’uomo che, a quel punto, aveva minacciato di fare del male a lei e ai suoi famigliari, tanto che la donna, terrorizzata, gli aveva consegnato in più occasioni diverse migliaia di euro.

Anche nella mattinata di ieri l’uomo aveva le insistentemente richiesto un incontro, al fine di ottenere un’ulteriore somma di denaro. La vittima si era decisa pertanto a rivolgersi alla Polizia raccontando la sua storia. Gli agenti della Squadra Mobile si sono, quindi, appostati nei pressi del lido “Apollo”, luogo concordato per la consegna.

Avvenuto il passaggio dei soldi dalle mani della donna a quelle del 39enne sono intervenuti bloccandolo: l’uomo è stato trovato in possesso di una carta Postepay, intestata alla denunciante, su cui sono in corso accertamenti, e di un coltello a serramanico custodito nel vano sotto cruscotto del suo scooter.

Il 39enne è così finito in manette per il reato di estorsione e rinchiuso presso la locale casa circondariale in attesa del giudizio di convalida. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia per soldi la donna con cui ha una relazione: arrestato

IlPescara è in caricamento