rotate-mobile
Cronaca

Minaccia per soldi la donna con cui ha una relazione: arrestato

L’uomo è stato denunciato alla Polizia dalla donna con cui intratteneva un rapporto sentimentale. È finito in manette per estorsione. Si tratta di un 39enne pescarese già noto alle forze dell’ordine

La Squadra Mobile di Pescara ha tratto in arresto ieri un 39enne pescarese già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato sorpreso dagli agenti subito dopo aver ricevuto dalla vittima, una donna con cui aveva in corso una tormentata relazione, 400 euro in contanti, che gli sono stati consegnati nel corso di un incontro avvenuto nei pressi di uno stabilimento balneare vicino al Piazzale della Madonnina.

La donna, di una decina di anni più grande, si era rivolta alla Polizia sporgendo una lunga denuncia, dove aveva narrato della relazione allacciata lo scorso marzo con il 39enne, che subito aveva iniziato ad avanzare richieste di denaro motivandole con problemi personali. Tutte le richieste erano state, in un primo momento, spontaneamente assecondate dalla donna, arrivata tra l’altro a intestargli anche uno scooter.

Con il trascorrere del tempo l’uomo aveva richiesto cifre sempre più alte, che la compagna aveva comunque corrisposto, in parte attingendo dal suo conto corrente e in parte arrivando a sottrarre contanti dalle casse della società per cui lavorava come responsabile amministrativo, venendo però scoperta e sospesa dal lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia per soldi la donna con cui ha una relazione: arrestato

IlPescara è in caricamento