rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Due migranti nascosti in un camion proveniente dalla Serbia scoperti dall'autista in Abruzzo

Ad accorgersi della presenza delle due persone nascoste è stato l'autista quando è arrivato in un sito produttivo di Basciano in provincia di Teramo

Due migranti nascosti all'interno di un camion sono stati scoperti in uno stabilimento di un sito produttivo a Basciano nel Teramano, come riporta LaPresse.
L'autoarticolato, costituito da una trattrice e un rimorchio, proveniva dalla Serbia per trasportare materiale tessile.

Ma all'apertura del cassone del veicolo, per procedere allo scarico della merce, l'autista di nazionalità serba ha notato 2 uomini nascosti tra la merce e ha avvisato il direttore dello stabilimento che ha provveduto a chiamare i carabinieri.

I militari dell'Arma hanno accertato che si tratta di 2 uomini di nazionalità afghana, di 34 e 35 anni, fuggiti dal loro Paese e saliti clandestinamente sul mezzo mentre si trovava incolonnato alla dogana tra Serbia e Croazia. Atteso che i 2 erano da giorni sul mezzo e si erano sostenuti solo con acqua e biscotti, i carabinieri hanno provveduto a rifocillarli. I 2 al momento sono ospitati in una comunità di accoglienza in attesa di chiarire la loro posizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due migranti nascosti in un camion proveniente dalla Serbia scoperti dall'autista in Abruzzo

IlPescara è in caricamento