rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Micol Olivieri, da "I Cesaroni" al nuovo video di Stefano Francioni

L'attrice, nota per il ruolo di Alice nella celebre fiction di Canale 5, recita nel video di "Vento su polvere", che ha già superato le 45.000 visualizzazioni. Una produzione tutta pescarese, poiché il clip è realizzato dalla Ròfilm Lab

Da "I Cesaroni" a Stefano Francioni. Al di là della rima, la notizia c'è tutta: Micol Olivieri, meglio nota come Alice nella celebre fiction di Canale 5, è infatti la protagonista del video del nuovo singolo di Stefano Francioni, “Vento su polvere”.

L’attrice romana compare in qualità di “guest star” del lavoro realizzato dai pescaresi Cristiano e Alessandro Di Felice della Ròfilm lab. Una lettura ironica e fresca di una canzone dal ritmo coinvolgente, ambientata totalmente in Abruzzo.

Tra una piscina olimpionica (quella di Chieti), un maneggio e l’aeroporto (di Pescara) si snodano le vicende dei due personaggi della storia. Stefano tenta di far innamorare Micol con ogni mezzo, non esitando a compiere imprese fuori dal comune per conquistarla. E alla fine ci riesce.

«Sono molto contenta di aver lavorato con Stefano che, oltre ad essere un bravissimo cantante, è anche un amico», ha dichiarato Micol Olivieri. «E’ importante, tra giovani, scambiarsi idee e creare nuove collaborazioni. In Abruzzo ho avuto occasione di lavorare spesso con team di professionisti validi, perciò la vostra regione ormai è diventata un po’ la mia seconda casa».

Francioni, musicista e attore, nato a Pescara nel gennaio del 1988, ha esordito con uno spot girato in coppia con Alessandra Mastronardi e prodotto da Matteo De Laurentiis, in passato ha condiviso il palco con Povia, Modà e Studio 3. Il suo primo album si intitola “Sto con me”.

“Vento su Polvere” (in rotazione radiofonica dal 20 giugno) è il singolo apripista del suo secondo lavoro, realizzato con Francesco Rigon, musicista candidato al Nastro d’argento e al David di Donatello, autore per Ceasarproductions della colonna sonora del film “Scialla!”, Nastro d’argento 2012 come Migliore Opera Prima.

A questo link è possibile guardare il videoclip di "Vento su polvere", che ad oggi ha già superato le 45.000 visualizzazioni: https://www.youtube.com/watch?v=ocl46C3tLuY.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Micol Olivieri, da "I Cesaroni" al nuovo video di Stefano Francioni

IlPescara è in caricamento