rotate-mobile
Cronaca

Torna la neve a bassa quota, attesa un'intensa fase di maltempo con precipitazioni diffuse

Dal pomeriggio-sera, e nel corso delle 72 ore successive, si prevedono precipitazioni in intensificazione, nevose intorno ai 200-300 metri nel pescarese. Tra martedì e mercoledì è probabile un lieve aumento delle temperature ma permarranno condizioni di maltempo

Sull'Abruzzo si prevedono condizioni iniziali di cielo nuvoloso o molto nuvoloso ma la tendenza è verso un ulteriore aumento della nuvolosità nel corso della giornata, in particolar modo nel pomeriggio-sera, quando sono attese precipitazioni in intensificazione, a partire dal teramano, in estensione verso le restanti zone con nevicate sul settore occidentale e sulle zone collinari del versante orientale, intorno ai 200-300 metri nel teramano-pescarese, oltre i 300-400 metri nel chietino, tuttavia non si escludono sconfinamenti delle nevicate fin verso la bassa collina o in pianura, specie nel teramano e nel pescarese, soprattutto durante i fenomeni più intensi, attesi anche nella giornata di lunedì.

Si tratterà di un'intensa fase di maltempo che, probabilmente, continuerà a interessare la nostra regione almeno fino alla giornata di venerdì con precipitazioni diffuse, localmente intense e persistenti. Previste abbondanti nevicate su tutto l'asse collinare orientale, sulle zone montuose e sulle zone pedemontane che si affacciano sul versante adriatico con accumuli rilevanti al di sopra dei 500-700 metri. Temperature: generalmente stazionarie con tendenza a graduale diminuzione. Venti: deboli dai quadranti nord-orientali in rinforzo nelle prossime ore. Mare: generalmente mosso con moto ondoso in ulteriore aumento. Previste mareggiate attenzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la neve a bassa quota, attesa un'intensa fase di maltempo con precipitazioni diffuse

IlPescara è in caricamento