rotate-mobile
Cronaca

Meteo: in arrivo la burrasca di Ferragosto, poi il caldo

Il dominio di Acheronte è decisamente terminato e una bassa pressione atlantica ha sfondato il muro anticiclonico portando temporali. Lo comunica la redazione web de ILMeteo.it

Il dominio di Acheronte è decisamente terminato e una bassa pressione atlantica ha sfondato il muro anticiclonico portando temporali. La redazione web de ILMeteo.it comunica che la bassa pressione oggi si porterà sul mar Tirreno centrale e poi verso lo Ionio causando ancora temporali dapprima al Nordovest ed Emilia, poi diffusi al Centro e quindi anche al Sud.

Da domani i temporali interesseranno l'Abruzzo, il Molise e gran parte del Sud, mentre al Nord tornerà il sole e il caldo. Un nuovo peggioramento del tempo è atteso proprio verso Ferragosto.

Nei giorni centrali del mese di agosto è attesa sull'Italia la Burrasca di Ferragosto: aria molto instabile atlantica rinfrescherà il clima su tutta la Penisola e porterà temporali diffusi e localmente molto forti su gran parte del Nord e regioni adriatiche.

Il tempo continuerà a rimanere instabile anche per domenica 16 agosto, poi la pressione inizierà lentamente ad aumentare riportando il sole e il caldo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: in arrivo la burrasca di Ferragosto, poi il caldo

IlPescara è in caricamento