rotate-mobile
Cronaca

Meteo, allerta maltempo in Abruzzo per il 21 e 22 novembre 2015

La Protezione Civile ha diffuso l'allerta meteo per l'ondata di maltempo in arrivo sulla nostra Regione per le prossime 48 ore. Piogge, vento e temperature in picchiata soprattutto nella fascia occidentale

Allerta con bollino arancione per l'aquilano e bollino giallo per la costa dalla Protezione Civile, che ha diffuso il bollettino meteo per le prossime 48 ore che indica l'arrivo di una perturbazione che modificherà sensibilmente la situazione stabile attuale.

Le aree dove potrebbero esserci le maggiori criticità sono Abru-B (Bacino dell'Aterno), Abru-D1 (Bacino alto del Sangro), Abru-E (Marsica). Qui a partire dalla serata e per il week end le previsioni indicano rovesci intensi, vento forte e un sensibile calo delle temperature.

Cadrà la prima neve attorno agli 800 - 1000 metri. Il maltempo interesserà anche il pescarese e la zona costiera, anche se con intensità minore, soprattutto nella giornata di domenica.

La Protezione Civile ha invitato tutti i Comuni a predisporre gli adeguati monitoraggi del territorio soprattutto nelle zone franose.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, allerta maltempo in Abruzzo per il 21 e 22 novembre 2015

IlPescara è in caricamento