rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Meteo a Pescara: allerta neve e gelo dal 28 dicembre, le previsioni

Si annuncia un fine 2014 all'insegna del gelo e della neve in Abruzzo e nel pescarese, con l'arrivo di due fronti freddi che porteranno nel giro di pochi giorni le temperature in picchiata e copiose nevicate anche lungo la costa

Il 2014 a Pescara e su gran parte dell'Abruzzo finirà all'insegna del gelo e della neve. Le previsioni meteo infatti sembrano confermare l'allerta lanciata già da qualche giorno dai bollettini.

A partire da domani 28 dicembre infatti arriverà sull'Abruzzo una prima intensa ondata di maltempo che investirà inizialmente la fascia occidentale della Regione per poi investire anche il pescarese e tutta la costa. La neve cadrà domani attorno ai 500 600 metri nella Marsica e nell'aquilano, per poi scendere fino alle zone collinari nella tarda serata e nottata anche nel chietino e pescarese.

Lunedì. secondo le previsioni di Abruzzometeo.it, è prevista una breve tregua ma a partire da martedì arriverà una nuova e più intensa ondata di gelo che abbasserà ulteriormente le temperature, con nevicate copiose lungo la costa, a Pescara città e su tutta la fascia orientale.
Secondo gli attuali modelli, potrebbe durare fino a giovedì.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Pescara: allerta neve e gelo dal 28 dicembre, le previsioni

IlPescara è in caricamento