rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Riviera Nord / Viale John Fitzgerald Kennedy

Mercato lungo viale Kennedy, Santilli: "No al ritorno sulla Strada Parco"

L'assessore Santilli interviene in merito alla proposta del PD, depositata in consiglio comunale come mozione, di far tornare il mercato del mercoledì lungo la Strada Parco, dopo lo spostamento lungo viale Kennedy

L'assessore Santilli dice no al ritorno del mercato del mercoledì lungo la Strada Parco, a seguito delle critiche ricevute da Mario Sorgentone e dal PD che ha anche presentato una mozione per chiedere di spostare l'attuale sede del mercato rionale, che da due settimane viene allestito lungo viale Kennedy e nelle vie limitrofe.

"Sullo spostamento del mercato rionale del mercoledì in viale Kennedy-via Cadorna-via Diaz-via Settembrini-via Solferino non si torna indietro. Il trasferimento e l’addio alla strada-parco vanno considerati definitivi, fermo restando che, come ho già detto, con la nuova disposizione delle bancarelle siamo ancora in una fase di rodaggio, assolutamente normale nelle prime settimane, e fermi restando i risultati tutt’altro che negativi già registrati nelle prime due settimane. "ha detto Santilli, aggiungendo che i risultati delle prime due settimane sono stati positivi, con una maggiore presenza di utenti rispetto alla sede tradizionale, ricordando che la scelta è stata condivisa con gli stessi operatori commerciali.

"Il mercato rionale non è un giocattolo che oggi mettiamo sul comò e domani in armadio, e la nuova disposizione risponde a tutti i criteri di sicurezza richiesti e soprattutto condivisi con operatori e associazioni di categoria. In due settimane siamo riusciti a dare una collocazione a tutti i produttori, gli alimentari, i florovivaisti, abbiamo reinserito anche i dieci commercianti che mesi fa avevano avuto la revoca del posteggio in quanto morosi: tutti hanno elaborato con gli uffici comunali un piano di rientro del proprio debito rateizzato, e sono rientrati nel loro mercato. "ha proseguito Santilli, che chiede a Sorgentone di non strumentalizzare la vicenda legandola alla battaglia contro la Filovia sulla Strada Parco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato lungo viale Kennedy, Santilli: "No al ritorno sulla Strada Parco"

IlPescara è in caricamento