rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Stadio / Viale Vittorio Pepe

Mercato Via Pepe, due vigili urbani feriti da un ambulante abusivo

Due agenti della Polizia Municipale di Pescara sono rimasti feriti questa mattina dopo essere stati aggrediti da un extracomunitario abusivo al mercato di via Pepe

Brutto episodio questa mattina durante il mercato di via Pepe, a Pescara.

Un extracomunitario infatti ha aggredito e ferito due agenti della Polizia Municipale che lo hanno fermato per un controllo mentre stava installando una bancarella abusiva. Alla vista degli agenti li ha aggrediti colpendoli. Si è poi dato alla fuga abbandonando la merce, ovvero dei prodotti contraffatti. 

"I due agenti si sono avvicinati all’uomo chiedendogli di mostrare i documenti per identificarlo, ma a quel punto l’ambulante ha reagito, opponendo una forte resistenza all’identificazione, e utilizzando anche il borsone carico di merce per divincolarsi e sfuggire al controllo. I due agenti si sono recati in ospedale per farsi medicare alcune contusioni e abrasioni, riportando rispettivamente 10 e 8 giorni di prognosi, mentre l’episodio odierno ci impone di alzare il livello d’attenzione contro il fenomeno dell’abusivismo commerciale, che inevitabilmente nel periodo natalizio si intensifica”.ha fatto sapere il Presidente della Commissione Sicurezza Foschi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Via Pepe, due vigili urbani feriti da un ambulante abusivo

IlPescara è in caricamento