rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dei Bastioni

Mercato via dei Bastioni, lavori finiti per giugno

I lavori in corso presso il mercato coperto di via dei Bastioni, a Portanuova, saranno ultimati entro giugno. Lo ha fatto sapere il Comune. Si tratta di interventi necessari

I lavori in corso presso il mercato coperto di via dei Bastioni, a Portanuova, saranno ultimati entro giugno. Lo ha fatto sapere il Comune in una nota. Si tratta di interventi necessari per la struttura, sollecitati dall’amministrazione in base a quanto stabilisce un accordo di programma che è stato riattivato affinché gli interventi fossero portati a termine da parte della ditta Progeco.

Tali interventi riguardano le scossaline (lastre di lamiera per impedire le infiltrazioni di acqua piovana) per un importo di euro 9.860; riparazioni del manto di copertura per 22.000 euro; lavori al piano seminterrato per 8.600 euro; ripristino cancelli per 8.100 euro; rimozione infissi per 3.640 euro e la sostituzione dei portoncini d’ingresso per un importo di 37.405 euro per un totale di 89.605 euro.

“I lavori sono ripresi e stanno procedendo secondo cronoprogramma – ha affermato l’assessore Giacomo Cuzzi – Intanto il prossimo 20 aprile la struttura sarà oggetto di un altro intervento di pulizia straordinaria. Occorre procedere con rapidità perché la struttura necessita di questa importante manutenzione e per dare risposte concrete agli operatori che ormai aspettano da troppo tempo e per aprirla ad un utilizzo più rispondente alle esigenze sia degli operatori che dell’utenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato via dei Bastioni, lavori finiti per giugno

IlPescara è in caricamento