rotate-mobile
Cronaca Fontanelle

Mercato rionale a Fontanelle, sopralluogo della Commissione Commercio

La Commissione Commercio del Comune assieme all'assessore Cuzzi ha eseguito ieri un sopralluogo nell'area di via Caduti per Servizio dove sorgerà il nuovo mercato rionale del sabato. Il bando per gli ambulanti scade il 15 novembre

Sopralluogo della Commissione Commercio del Comune, assieme all'assessore Cuzzi, in via Caduti per Servizio a Fontanelle, dove sorgerà il nuovo mercato rionale del sabato.

Il bando per gli ambulanti interessati agli stalli scade il 15 novembre prossimo, con una proroga concessa dal Comune per aumentare il numero di operatori che animeranno il mercato, dopo le numerose richieste arrivate da parte dei cittadini che chiedevano l'istituzione di un appuntamento di questo genere ogni settimana.

L'assessore Cuzzi ha sottolineato l'importanza di una novità del genere nella zona, da sempre considerata una periferia abbandonata ed a rischio, per far sì che gli abitanti di Fontanelle possano socializzare ed avere a disposizione servizi sempre migliori.

“L'isolamento di questo quartiere si combatte con l'arrivo di nuovi servizi che portano socialità, relazioni, presenza costante delle persone  ed ecco perché l'Amministrazione Alessandrini vuole investire su un mercato sperimentale di prossimità. Sul sito del Comune da oggi si può scaricare la documentazione sui posteggi: si tratta di 18 banchi in totale, di cui 2 per frutta e verdura, 3 di alimentari, 8 di produttori, e uno rispettivamente per i settori ittico, florovivaistico, calzaturiero, abbigliamento e casalinghi e contiamo su una adesione convinta degli operatori." ha dichiarato il presidente della Commissione Giampietro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato rionale a Fontanelle, sopralluogo della Commissione Commercio

IlPescara è in caricamento