rotate-mobile
Cronaca

Mercato ittico, fra le novità anche due mezzi ecologici

Il mercato ittico diventa 2.0. L'assessore al commercio Cuzzi: "Continua il cammino della struttura nella filiera della qualità che fa di Pescara un esempio nazionale"

In arrivo alcune importanti novità al Mercato Ittico di Pescara, che si rinnova sia nella strumentazione tecnologica che nei servizi offerti.

Si comincia da un software gestionale contabile che completa quello inaugurato a fine estate attraverso un’etichettatura trasparente che assicurera' la massima tracciabilità, rendendo nota la modalità di pesca utilizzata, il giorno della pesca e il grado di freschezza del prodotto.

L’App è scaricabile dal sito Internet del mercato ittico e consente di seguire il prodotto passo dopo passo. Il finanziamento utilizzato per realizzare tutto questo ammonta a 108.947 euro e ha consentito anche di acquistare due mezzi elettrici che sostituiranno i vecchi ape car per movimentare la merce dalle banchine fin dentro la sala dell’asta.

Soddisfatto l’assessore al commercio Giacomo Cuzzi, che ha dichiarato: “Continua il cammino di questa struttura nella filiera della qualità che fa della città di Pescara un esempio nazionale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato ittico, fra le novità anche due mezzi ecologici

IlPescara è in caricamento