rotate-mobile
Cronaca

Mercato di via Pepe: la situazione non migliora

Se le prime dichiarazioni di Cardelli parlano di “esperimento riuscito” la realtà appare diversa. Gli ambulanti sono ancora su aiuole e marciapiedi e la zona si è trasformata in vera e propria strada e parcheggio per macchine e motorini

Per il quarto lunedì ci siamo recati nuovamente al mercato di Via Pepe, e dopo le segnalazioni e proteste testimoniamo rammaricati che la situazione oltre a non essere migliorata sotto alcuni aspetti può definirsi ancora più “selvaggia” e improvvisata.

Siamo passati dalle prime dichiarazioni di Cardelli che in relazione alle bancarelle degli ambulanti sul marciapiede sud di Via Pepe parlava di “esperimento riuscito” alle successive dichiarazioni sempre dell’Assessore al Commercio che dopo un tavolo convocato d’urgenza con gli ambulanti in questione affermava “tolleranza zero per chi occupa in modo selvaggio ed incivile i marciapiedi.

La realtà e che se vero che sotto il profilo legato alla pulizia gli ambulanti sembrano raccogliere le carte e i rifiuti in apposite buste, per quanto riguarda l’occupazione dei marciapiedi e le aiuole la situazione rimane invariata; oltre all’impossibilità per i pedoni di percorrere il marciapiede sud di Via Pepe oggi sullo stesso marciapiede tra lo stadio e l’antistadio (dove erano collocate una volta le panchine) la zona si è trasformata in vera e propria strada e parcheggio per macchine e motorini.

L’esperimento di fatto è fallito, le promesse di controlli, vigilanza e tolleranza zero tradite e smentite dai fatti, Cardelli e la maggioranza prendano atto della situazione e immediatamente pongano rimedio ad una situazione di pura inciviltà che rischia di divenire cronica.
 
I commercianti di una fantomatica associazione che strumentalmente si sono fatti fotografare mentre innaffiano le aiuole MI RICORDANO UN PO LA STORIA DI PENELOPE(al contrario)…DI GIORNO DISTRUGGONO INCIVILEMENTE LE AIUOLE E I MARCIAPIEDI, LA SERA INNAFFIANO LE AIUOLE…

Le foto

quarto-lunedi-5quarto-lenedi2quarto-lunedi-1quarto-lunedi-3
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato di via Pepe: la situazione non migliora

IlPescara è in caricamento