rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Riviera Nord / Via Raffaele Paolucci

Il mercato di Campagna Amica prorogato fino al 31 dicembre 2013

Rinnovata la concessione dei 20 posteggi, per il cui utilizzo il Comune prevede un incasso complessivo annuo pari a 10.416,64 euro. Gli operatori continueranno a essere aperti al pubblico tre giorni alla settimana, dalle ore 8 alle ore 20

L’assessore al Commercio Gianni Santilli, dopo l’approvazione in giunta della relativa delibera, ha comunicato che è stato prorogato fino al prossimo 31 dicembre il mercato di ‘Campagna Amica’ della Coldiretti, partito nel novembre 2010 in una porzione del mercato ittico al minuto di via Paolucci. La delibera riguarda il rinnovo della concessione dei 20 posteggi ad altrettanti operatori.

L’affidamento alla Coldiretti dei locali liberi del mercato ittico è stato voluto dall’attuale amministrazione "per promuovere un’azione di sviluppo dei prodotti tipici abruzzesi - ha detto Santilli - con l’ulteriore finalità di riqualificare i mercati cittadini e di fornire alle imprese del settore presenti sul territorio comunale un’opportunità di incremento del reddito. E il mercato di ‘Campagna Amica’ ci ha permesso di dare una destinazione a una parte della struttura di via Paolucci dismessa da anni".

Insomma, questa iniziativa, che propone un mercato con prodotti a chilometri zero, è stata particolarmente apprezzata dai cittadini. Il Comune prevede un incasso complessivo annuo pari a 10.416,64 euro per l’utilizzo dei 20 posteggi, che continueranno a essere aperti al pubblico tre giorni alla settimana (ogni giovedì, venerdì e sabato) dalle ore 8 alle ore 20.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mercato di Campagna Amica prorogato fino al 31 dicembre 2013

IlPescara è in caricamento