menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mercatino etnico, il Comune punta al tunnel sotterraneo della stazione

Incontro ieri in Comune fra l'amministrazione comunale e la comunità senegalese per discutere del futuro degli ambulanti sfrattati dal mercatino dell'area di risulta. La giunta Alessandrini punta sull'apertura del tunnel della stazione

La giunta Alessandrini punta in modo deciso al trasferimento del mercatino etnico, sfrattato dall'area di risulta, nel tunnel inutilizzato della stazione.

Ieri c'è stato un incontro fra il i il Vicesindaco Enzo Del Vecchio, insieme al consigliere Ivano Martelli con la comunità senegalese per decidere il futuro degli ambulanti.

Del Vecchio ha ribadito l'intenzione di mantenere ottimi rapporti con la comunità senegalese, un dialogo partito mesi fa che ora si concretizzerà con il progetto del mercatino nel tunnel della stazione, attualmente inutilizzato. Un progetto complesso che il 20 maggio scorso è stato esposto al direttore compartimentale delle Ferrovie.

"Ho comunicato ai presenti che domani, martedì 24 maggio, il Prefetto, con il Presidente della Regione e il Sindaco, vedranno l’ingegner Stefano Morellina, Direttore Compartimentale RFI, per avere assicurazioni sul buon esito della collaborazione con il Comune di Pescara circa l’utilizzo delle aree di proprietà di RFI. Una circostanza che ci rende fiduciosi, perché già manifestata venerdì scorso al Prefetto sia dal sindaco che da me insieme al Direttore Amministrativo del Comune di Pescara, Dr. Guido Dezio" ha concluso Del Vecchio, auspicando tempi brevi per l'avvio dei lavori.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento