rotate-mobile
Cronaca Centro

Mercatino etnico area di risulta, Alessandrini incontra i senegalesi

Il sindaco di Pescara Alessandrini ha incontrato ieri i rappresentanti senegalesi del mercatino etnico nell'area di risulta, presente ormai da decenni in zona. "Troveremo una location idonea"

Incontro ieri pomeriggio fra il sindaco Alessandrini e i rappresentanti del mercatino dei senegalesi per discutere del futuro del mercato.

Presto ci saranno dei lavori di riqualificazione nella zona, ed è evidente che il mercatino verrà sistemato, e quindi il sindaco punta a trovare un'altra soluzione, più decorosa, per le bancarelle degli extracomunitari.

"Alla luce di tutto questo abbiamo voluto aprire un dialogo diretto con gli operatori senegalesi. Si tratta di un’azione che verrà fatta secondo regole e concertazione richieste dal  caso. Oggi abbiamo aperto un’interlocuzione che speriamo sia proficua per tutti, perché il mercato che si trova sulle aree dell’ex tracciato va messo in sicurezza, sia per gli attuali ambulanti, sia perché le condizioni possono essere migliorate anche per i fruitori." ha dichiarato il sindaco Alessandrini sottolineando come in zona sia stata attivitata una forte azione di ripristino di decoro e sicurezza, con la rimozione delle auto senza assicurazione e revisione.

Alessandrini auspica, nei prossimi incontri, di trovare una soluzione condivisa per i venditori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino etnico area di risulta, Alessandrini incontra i senegalesi

IlPescara è in caricamento