rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Cronaca Pineta Dannunziana / Viale Edoardo Scarfoglio

Mense scolastiche, sindaco e assessore alla scuola di via Scarfoglio: "Nessun aumento delle tariffe"

Il sindaco Alessandrini e l'assessore Di Iacovo hanno fatto visita ieri alla mensa della scuola di via Scarfoglio, dove hanno pranzato con gli alunni. "Nessun aumento per le famiglie, dal prossimo anno migliorerà la qualità"

Visita e pranzo in mensa per il sindaco Alessandrini e l'assessore Di Iacovo alla scuola primaria di via Scarfoglio. Gli amministratori proseguono il tour delle scuole per conoscere da vicino ogni singola realtà con le relative problematiche.

Di Iacovo ha smentito le notizie circolate nei giorni scorsi riguardanti possibili aumenti delle rette per le famiglie per quanto concerne il servizio mensa.

"Non solo non aumenteremo i costi, ma miglioreremo la qualità, attivando anche delle economie di scala. Sin da quando ci siamo insediati abbiamo affrontato il problema della qualità del servizio. Un argomento che ci sta molto a cuore, tanto che uno dei primi risultati è stata la sigla di un protocollo d’intesa con la Coldiretti e l’associazione ISA che si occupa di cibo e salute, affinché gli ingredienti dei pasti fossero a filiera corta già dalle forniture del prossimo anno.L’ultimo risultato, ma solo in ordine di tempo, è la delibera votata dalla Giunta la settimana scorsa che snellisce l’iter dell’appalto per il servizio e genera economie rilevanti che utilizzeremo proprio a favore della qualità." ha dichiarato l'assessore che si è detto felice per la collaborazione offerta dal Movimento 5 Stelle in merito proprio al miglioramento del servizio mensa per gli scolari.

Di Iacovo Alessandrini mensa scuola via Scarfoglio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mense scolastiche, sindaco e assessore alla scuola di via Scarfoglio: "Nessun aumento delle tariffe"

IlPescara è in caricamento