rotate-mobile
Cronaca

Maxi truffa sulle auto di lusso vendute online: truffati anche 10 abruzzesi

Anche 10 abruzzesi sono fra le oltre 800 vittime del maxi raggiro scoperto dalla Guardia di Finanza di Pordenone e dalla Polizia Stradale di Udine

Ci sono anche 10 abruzzesi fra le 835 vittime della maxi truffa sulla vendita di auto di lusso scoperta dalla Guardia di Finanza di Pordenone, in collaborazione con la Polizia Stradale di Udine. Cinque le persone arrestate e sequestrati beni e denaro per oltre 5 milioni di euro alla banda criminale che era riuscita a costruire un sistema molto efficace, capace di attirare ignari compratori grazie ad inserzioni online.

L'operazione ha avuto inizio grazie al sequestro di una Rolls Royce effettuato a Pordenone. Accertata anche un'evasione fiscale che supera i 30 milioni di euro.

Le regioni più colpite sono il Lazio con 217 auto, il Veneto con 210 vetture e il Friuli Venezia Giulia con 111 clienti truffati; Lombardia (56 auto), Emilia Romagna (55), Toscana (38), Trentino Alto Adige (34), Sardegna (22), Marche (14), Umbria (13), Piemonte (13), Liguria (11), Puglia (11), Abruzzo (10), Campania (8), Sicilia (6), Calabria (5) e Basilicata (1).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi truffa sulle auto di lusso vendute online: truffati anche 10 abruzzesi

IlPescara è in caricamento