rotate-mobile
Cronaca

Maxi smaltimento illecito di rifiuti nel foggiano: arrestato imprenditore di Popoli

Un imprenditore 36enne di Popoli è stato arrestato su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari in quanto a capo di una società coinvolta in un traffico illecito per lo smaltimento dei rifiuti

Un sistema illecito e criminale per lo smaltimento di tonnellate di rifiuti in modo illegale, sotterrate in alcuni appezzamenti di terreno a Manfredonia, San Severo, Zapponeta e San Paolo Civitate e che ha permesso agli appartenenti all'associazione di guadagnare milioni di euro.

DISCARICA ILLEGALE DI RIFIUTI TOSSICI: MAXI SEQUESTRO A CAPPELLE

Maxi operazione in Puglia coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari che ha portato a 19 misure cautelari. In carcere è finito anche Fabrizio Mundi, nato a Popoli, 36enne imprenditore ed amministratore della Lufa Service, società che si occupava proprio di smaltire in modo illegale rifiuti pericolosi e tossici con quantitativi superiori rispetto ai limiti consentiti dall'autorizzazione provinciale. I terreni venivano di fatto utilizzati come discariche. Secondo gli inquirenti, il totale dei rifiuti smaltiti con questo sistema, fra il 2010 e il 2014, supera le 100 mila tonnellate. Accertati anche altri reati fra cui quello di corruzione da parte di un dirigente dell'Arpa Puglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi smaltimento illecito di rifiuti nel foggiano: arrestato imprenditore di Popoli

IlPescara è in caricamento