rotate-mobile
Cronaca

Febbo e Sospiri: "Garantita la crescita dell'aeroporto"

I due consiglieri regionali intervengono sulla ricapitalizzazione della società Saga, che gestisce lo scalo pescarese. Finanziamento di oltre 5 milioni e 300mila euro

"Con la modifica di questa norma abbiamo garantito la crescita e il futuro dell'aeroporto di Pescara, finanziando, con oltre 5 milioni e 300mila euro, la ricapitalizzazione della societa' che grazie all'operato del Consiglio di amministrazione presieduto da Lucio Laureti avra' oggi un futuro certo".

Lo affermano i consiglieri regionali di Forza Italia, Lorenzo Sospiri e Mauro Febbo, al termine della seduta della Prima Commissione (Bilancio) che ha deliberato la ricapitalizzazione della Saga.

"Noi - hanno proseguito i due consiglieri regionali - abbiamo sin dall'inizio individuato un percorso concreto per raggiungere questo obiettivo, a differenza della maggioranza di centrosinistra che ha fatto solo proclami. Gia' la Giunta Chiodi era intervenuta per garantire la ricapitalizzazione della Saga. Tant'e' che questa legge approvata oggi non e' altro che una modifica della nostra legge regionale n. 14 del 27 marzo 2014 con cui la Regione ha chiesto agli altri soci la loro disponibilita' a partecipare alla ricapitalizzazione della societa'. Nel caso questa volonta' non dovesse esserci, sara' la stessa Regione, a nostro parere giustamente, a farsi carico di rilanciare l'aeroporto, infrastruttura strategica e irrinunciabile per tutto il territorio. Rabbrividiamo nel sapere che per le prossime annualita' affidiamo la gestione dell'aeroporto abruzzese a una parte politica che brancola nel totale disorientamento".

Febbo, in qualita' di Presidente della Commissione di Vigilanza, ha aggiunto che "appena il Presidente della Prima Commissione ne fara' richiesta, convochero' in Commissione sia il presidente Lucio Laureti che il direttore regionale dei Trasporti e il direttore degli Affari della Presidenza per consentire ai consiglieri regionali di avere informazioni sulla gestione dello scalo abruzzese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Febbo e Sospiri: "Garantita la crescita dell'aeroporto"

IlPescara è in caricamento