rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maturità 2012: le materie della seconda prova scritta

Il Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca ha pubblicato sul sito ufficiale le materie relativa alla seconda prova scritta dell'esame di maturità 2012 che inizierà il prossimo 20 giugno

Il Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca ha pubblicato sul sito ufficiale le materie relative alla seconda prova scritta dell'esame di maturità 2012 che inizierà il prossimo 20 giugno.

Come sempre, c'era grande attesa fra gli studenti che si apprestano a superare questa importante e fondamentale prova per la loro carriera scolastica, un momento cruciale che rappresenta anche una sorta di giro di boa per tutti.

Per quanto riguarda i licei, al classico la prova sarà di greco, mentre allo scientifico di matematica. Al Liceo Linguistico invece sarà di scena la lingua straniera, mentre per il Pedagogico la prova verterà sulla Pedagogia. Infine al Liceo Artistico è stata scelta la prova di Figura Disegnata.

Ovviamente sono molte le materie riguardanti tutti gli Istituti Tecnici e professionali presenti anche nella nostra città come nel resto del Paese. Fra questi citiamo Economia Aziendale per i ragionieri dell'Istituto Tecnico Commerciale, mentre Topografia all'Istituto Tecnico per Geometri.

Il sito ufficiale del Ministero è www.miur.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità 2012: le materie della seconda prova scritta

IlPescara è in caricamento