rotate-mobile
Cronaca

Maturità 2011, terza prova: i commenti degli studenti

I maturandi hanno sostenuto oggi la terza prova scritta dell'Esame di Maturità 2011, il cosiddetto "quizzone" preparato dalle Commissioni interne

I maturandi  hanno sostenuto oggi la terza prova scritta dell'Esame di Maturità 2011, il cosiddetto "quizzone" preparato dalle Commissioni interne.

Una prova che, sebbene sia stata preparata dai propri professori e dai commissari esterni, ha generato ansie e preoccupazioni pre compito, e giudizi contrastanti all'uscita dalle scuole.

Fra gli studenti dei licei pescaresi e degli istituti tecnici e professionali, infatti, le reazioni sono piuttosto simili nonostante i diversi indirizzi di studio.

Una parte dei maturandi ha definito la prova abbastanza facile, esprimendo soddisfazione per i quesiti preparati dalla propria commissione d'esame che, lo ricordiamo, poteva prevedere domande a risposta multipla, singola, risoluzione di problemi, risposte libere, casi pratici. L'altra parte di studenti, invece, è rimasta sostanzialmente delusa dalla prova ed in molti casi spiazzata dalle materie scelte per i quesiti.

Ansie e paure confermate anche dalle statistiche e sondaggi effettuati in tutta Italia: la terza prova, per la metà dei maturandi, è considerata quella più temibile.

MATURITA' 2011: I COMMENTI ALLA TERZA PROVA DEGLI STUDENTI DI PENNE

PRIMA PROVA MATURITA' 2011: SCELTE E COMMENTI

SECONDA PROVA MATURITA' 2011:  LE TRACCE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità 2011, terza prova: i commenti degli studenti

IlPescara è in caricamento