rotate-mobile
Cronaca

Mattia Giansante: "Fausto, Marina e Ludovica? Sembravano una famiglia felice"

Dieci giorni fa i Filippone avevano partecipato alla cena di fine anno dello Sci Club Aterno, che frequentavano ormai da cinque anni. Il presidente dell'associazione sportiva pescarese: "Erano sereni"

Fausto Filippone, Marina Angrilli e la loro figlia Ludovica frequentavano ormai da cinque anni lo Sci Club Aterno, e una decina di giorni fa la famiglia aveva partecipato alla cena di fine anno dell'associazione sportiva pescarese.

«Erano sereni - racconta il presidente, Mattia Giansante - e Ludovica ci è sembrata particolarmente soddisfatta di aver ritirato due coppe per le gare vinte a fine corso di sci. Era contentissima, così come i suoi genitori che avevano scattato tante foto e poi erano rimasti a cena. Abbiamo fatto la cena finale dello Sci Club sabato 12 maggio, premiando tutti i partecipanti. Sia io che i dirigenti dello Sci Club conoscevamo bene la famiglia Filippone. Ludovica ha imparato a sciare proprio seguendo i nostri corsi. Quella sera, cioè l'ultima volta che l'abbiamo vista, ci è parsa sorridente e gioviale, come sempre».

Oggi proprio lo Sci Club Aterno ricorda la bambina che domenica è volata giù da un viadotto autostradale, spinta direttamente da suo padre:

"Che gli Angeli ti accolgano in Paradiso come una principessa! Ciao, piccola Ludovica... lo Sci Club Aterno non ti dimenticherà!".

Il consiglio direttivo ha inoltre deciso di annullare la gita sociale, programmata per domenica 27 maggio, "in segno di rispetto e cordoglio per la tragedia che ha visto protagoniste Ludovica, giovane socia dello Sci Club, e la sua mamma Marina. Ci associamo a questo momento doloroso in silenzio e in preghiera".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattia Giansante: "Fausto, Marina e Ludovica? Sembravano una famiglia felice"

IlPescara è in caricamento