rotate-mobile
Cronaca Rancitelli / Via Sacco

Pignoli (Fli): "Disagi alla scuola di don Milani"

Nella scuola di via Sacco "i bambini e gli insegnanti convivono con una situazione difficile, considerando che da un anno c'è un cancello rotto e ci sono degli infissi senza inferriate"

"Nella scuola Don Milani di via Sacco, i bambini e gli insegnanti convivono con una situazione difficile, considerando che da un anno c'e' un cancello rotto e ci sono degli infissi senza inferriate". La denuncia e' arrivata dal capogruppo di Fli al Comune di Pescara Massimiliano Pignoli che ha tenuto questa mattina, assieme ai consiglieri Giuseppe Bruno e Daniela Arcieri Mastromattei, una conferenza stampa dinanzi all'istituto di via Sacco:

"Stiamo parlando di una scuola che si trova in un quartiere difficile e dove esistono carenze e problematiche che non possono essere piu' sottovalutate - hanno detto - Il cancello e' rotto da un anno e per questo entrare nella scuola e' sin troppo facile, senza pensare che aprire le finestre del piano terra e' ancora piu' semplice. La settimana scorsa e' stato denunciato alle forze dell'ordine l' ultimo furto in ordine di tempo. Inoltre i bambini devono mangiare in un locale angusto adibito a mensa, ma che non ha i requisiti adatti, secondo noi".

E' stato quindi sollecitato un intervento dell'amministrazione comunale per risolvere questi problemi, paventando una segnalazione alla Procura della Repubblica. Questa la replica dell’assessore alla Pubblica istruzione Roberto Renzetti:

“Anche il 2014 si è aperto con una nuova ‘Pignolata’ d’annata: la scuola Don Milani è stata oggetto di interventi di riqualificazione e di investimenti dal 2010 a oggi, con una spesa complessiva di circa 150mila euro. Oggi per completare il programma delle opere manca esclusivamente la motorizzazione del cancello veicolare d’ingresso, che funziona manualmente, e tale provvedimento è già in programma per il 2014, intervento che comunque non influisce sul buon funzionamento della scuola. Prova ne è che il tentativo di furto verificatosi durante la pausa natalizia, e sbandierato oggi da Pignoli, non è andato a buon fine, perché nella scuola abbiamo installato porte blindate che rendono impenetrabile ogni ingresso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pignoli (Fli): "Disagi alla scuola di don Milani"

IlPescara è in caricamento