rotate-mobile
Cronaca

Città Europea dello Sport, Mascia: "Pescara può farcela"

Città dello sport 2012, è questo il titolo che tutta Pescara aspetta. Dopo i riuscitissimi Giochi del Mediterraneo l'Amministrazione Mascia ci riprova e presenta la città all'Aces

Città dello sport 2012, è questo il titolo che tutta Pescara aspetta. Dopo i riuscitissimi Giochi del Mediterraneo l'Amministrazione Mascia ci riprova. Il Primo Cittadino di Pescara, insieme con l’assessore allo sport Nicola Ricotta, questa mattina, presso la sala stampa dello Stadio Adriatico, ha presentato ai giornalisti l'ambizioso progetto di Pescara 2012 e la candiatura a “Città Europea dello Sport”. Presenti alla conferenza anche il Presidente di Aces Europa, Gianfranco Lupatelli, e il Presidente di Aces Italia, Enrico Mercurelli, in questi giorni a Pescara per valutarne strutture, infrstrutture e quant'altro. Questa mattina, ai rappresentanti ACES  è stato mostrato il nuovo Stadio Adriatico.

"Pescara ha tutte e carte in regole per aggiudicarsi il titolo di città europea dello sport, ha detto il Presidente ACES Europa, Gianfranco Lupatelli. Sono in lizza altre 10 città, tra le quali le italiane Firenze e Viterbo. Delle dieci candidate ne passeranno solamente cinque. Pescara ha svolto un lavoro importante anche dopo i Giochi del Mediterraneo congiungendo lo sport d’elite a quello di tipo sociale".

"Non partiamo battuti - ha detto il Sindaco Albrore Mascia. Oltre ai Giochi del Meditterraneo abbiamo organizzato eventi sportivi di grande rilevanza che hanno permesso di rifare il look a stadi e palazzetti. L'investimento di 6 milioni di euro permetterà anche di mettere in piei una struttura per la scherma e di dare finalmente vita alla palestra di Fontanelle. Quello di Città Europea dello Sport è un titolo al quale teniamo in maniera particolare perchè rappresenterebbe il coronamento di un percoso che ha visto Pescara crescere, in maniere esponenziale, fino ad organizzare gandi eventi sportivi".

Se Pescara saprà stupire ancora una volta come fu durante i Giochi del Mediterraneo si saprà a fine novembre quando la commissione ACES darà il suo verdetto. Questa sera, nella Sala Consiliare del Comune di Pescara, i 9 membri della Commissione ACES saranno ospiti di un gala organizzato dal comitato Pescara 2012. La cena sarà curata dal ristorante "La bandiera" di Civitella Casanova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città Europea dello Sport, Mascia: "Pescara può farcela"

IlPescara è in caricamento