rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazzale Repubblica

Mario Giro: "L'Icranet è uno dei centri d'eccellenza per la ricerca"

"Dobbiamo imparare ad abbracciare la nostra ricerca scientifica, che già c'è". Lo ha detto a Pescara, a margine di una visita al Centro Icranet, il sottosegretario Giro

"Dobbiamo imparare ad abbracciare la nostra ricerca scientifica, che gia' c'è". Lo ha detto ieri a Pescara, a margine di una visita al Centro Icranet, il sottosegretario agli esteri, Mario Giro.

"Noi abbiamo una ricerca scientifica di punta - ha sottolineato - che fa un grande sforzo. Il Centro Icranet di Pescara e' un esempio, ma potrei anche parlare del Parco scientifico di Trieste o di altri luoghi che devono essere conosciuti, perche' con le poche risorse che ci sono la nostra ricerca, soprattutto in certi settori come la fisica, ha dei successi strepitosi. Mi e' capitato troppe volte, ormai, di andare in posti dove ci sono punte di eccellenza italiane di ricerca scientifica sconosciute al grande pubblico. Questa veramente e' una cosa che deve finire, perche' l'Italia e' apprezzata all'estero piu' di quanto si apprezzi lei stessa. Questa e' una cosa inaccettabile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mario Giro: "L'Icranet è uno dei centri d'eccellenza per la ricerca"

IlPescara è in caricamento