rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sclocco incontra gli studenti dell'Università e del Conservatorio

Un faccia a faccia di una giornata per offrire ai ragazzi l'opportunità di esprimere in modo diretto le problematiche concrete che riguardano il loro corso di studi

Domani sara' una giornata di incontro e confronto per gli studenti dell'Università "Gabriele d'Annunzio" di Chieti-Pescara e del Conservatorio "Luisa d'Annunzio" di Pescara con l'assessore regionale al diritto all'istruzione Marinella Sclocco.

"Diritto allo studio universitario: per correre insieme nuove piste", questo e' il titolo al centro del dibattito, e per la prima volta un faccia a faccia di un'intera giornata per offrire ai ragazzi l'opportunita' di esprimere in modo diretto alla Sclocco le problematiche concrete che riguardano il loro corso di studi.

La casa dello studente, l'erogazione piu' ampia di borse di studio, sussidi e altre agevolazioni per studenti in sede e fuori sede, saranno alcuni dei temi oggetto di confronto con l'assessore, con scambi di domande e risposte di studenti, delle Associazioni studentesche, che auspicano si concludano con impegni concreti e patti condivisi.

La manifestazione di domani, promossa dall'Azienda per il Diritto allo Studio Universitario di Chieti-Pescara (Adsu), si svolgera', a partire dalle ore 10, presso la sede di Chieti (campus di Madonna delle Piane, mensa universitaria), e nel pomeriggio, dalle ore 16, presso la sede di Pescara (area Adsu di viale Marconi 190). Il presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso, raggiungera' i protagonisti del confronto nella mensa universitaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sclocco incontra gli studenti dell'Università e del Conservatorio

IlPescara è in caricamento