rotate-mobile
Cronaca

Mare, divieto di balneazione in zona Naiadi: sì al bagno in via Balilla e via Galilei

Novità importanti sul fronte balneazione in città. L'amministrazione comunale, dopo aver ricevuto le analisi dell'Arta, ha disposto il divieto nella zona nord al confine con Montesilvano, mentre in centro non ci saranno più divieti

Mare balneabile in via Balilla e via Galilei, divieti nella zona nord al confine con Montesilvano.

Nuovi ed importanti aggiornamenti sul fronte della balneabilità in città, da parte dell'amministrazione comunale che ha ricevuto gli ultimi dati dall'Arta delle analisi appena condotte.

Dopo due analisi con esiti positivo, ora è stata richiesta la revoca dei divieti alla Regione. Situazione diversa nella zona Nord, zona Naiadi, dove sono stati avvisati gli stabilimenti della zona del problema, un dato inatteso considerando che nella zona non c'erano mai stati particolari problemi.

"E’ di tutta evidenza che l’anomalia è da ricercare, come stiamo facendo, in qualche interferenza in quell’area, lì sfocia Fosso Mazzocco e per questo siamo in contatto con il comune di Montesilvano, territorio su cui il canale ricade, per organizzare verifiche puntuali a beneficio di entrambi i Comuni e delle rispettive acque di balneazione. Comunque l’Arta, già nella giornata odierna ci ha comunicato che ha provveduto a ripetere le analisi che saranno note entro le prossime 48 ore” ha dichiarato l'assessore e vicesindaco Del Vecchio.

Cosa pensano i cittadini sui divieti di balneazione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mare, divieto di balneazione in zona Naiadi: sì al bagno in via Balilla e via Galilei

IlPescara è in caricamento