rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Mare a Pescara, dati positivi per la riviera nord

Anche davanti via Galilei e via Balilla il mare è pulito. Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale dopo aver ricevuto i dati dall'Arta relativi ai campionamenti delle acque

Valori di balneabilità conformi anche davanti a via Balilla e via Galilei. Tutta la riviera di Pescara, dunque, è perfettamente balneabile. L'annuncio arriva dal vicesindaco Del Vecchio, dopo aver ricevuto i risultati degli ultimi campionamenti dall'Arta.

“Questo lo straordinario percorso conseguito sulla acque di balneazione del nostro litorale conseguito per effetto degli interventi posti in essere dall’Amministrazione Alessandrini contro gli scarichi abusivi e con l’entrata in funzione del DK15.
Un risultato di qualità, ottenuto sia in occasione dei prelievi cosiddetti di routine, sia dopo i divieti di 48 ore imposti per sversamenti in occasione di piogge. Un risultato che premia l’azione del Comune e che restituisce alla categoria turistica un elemento di vanto per il nostro territorio"
ha dichiarato il vicesindaco, aggiungendo che ora inizia il lavoro più complesso, ovvero quello che porterà a realizzare linee indipendenti fra acque bianche e nere, ed un nuovo depuratore più funzionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mare a Pescara, dati positivi per la riviera nord

IlPescara è in caricamento