rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Mare a Pescara: dati positivi, è pulito in tutti i tratti

Ancora dati positivi dall'Arta in merito alla balneabilità delle acque cittadine. I campionamenti eseguiti il 24 aprile scorso hanno mostrato valori inferiori ai limiti di legge in tutti i tratti di mare

Ancora buone notizie dall'Arta in merito alla questione della balneabilità nelle acque cittadine. I dati riguardnati i campioni prelevati lo scorso 24 aprile mostrano valori al di sotto della norma in tutti i punti di campionamento. Lo ha fatto sapere l'assessore Scotolati. I dati non permetteranno però di revocare i divieti di balneazione che andranno in vigore dal prossimo 1 maggio tenendo conto che per legge vanno considerati i campionamenti prima dell'avvio della stagione balneare.

MONTESILVANO, IL MARE E' PULITO

Ricordiamo che pochi giorni fa era scoppiata la polemica fra gli ambientalisti ed il Comune proprio in merito alla balneabilità delle acque cittadine e sui dati da considerare e sulle norme da rispettare per rimuovere gli eventuali divieti. Il 1 maggio comunque non si potrà fare il bagno nelle acque davanti via Balilla, via Galilei e nei pressi di Fosso Vallelunga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mare a Pescara: dati positivi, è pulito in tutti i tratti

IlPescara è in caricamento