menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mare Monti: nel 2011 partiranno i lavori di realizzazione del secondo lotto

Nel 2011 la Provincia prevede di far partire i lavori di realizzazione del secondo lotto della Mare Monti, la bretella stradale che collegherà l'entroterra vestino alla costa. Il Presidente Testa ha incontrato i rappresentanti dei comuni interessati ed il dirigente dell'Anas Valerio Mele, per discutere del progetto

meletesta_maremonti14gennaio2010-004La Provincia di Pescara chiederà nei prossimi giorni all'Anas di dirottare i fondi destinati al primo lotto della Mare Monti, sul secondo lotto, in modo da far partire i lavori già all'inizio del 2011, con il bando per la gara d'appalto da definire entro la fine dell'anno in corso.

Questa mattina, infatti, c'è stato l'incontro fra i rappresentanti dei comuni interessati al progetto ed il Capo Dipartimento dell'Anas Valerio Mele. All'incontro erano presenti anche il Presidente Testa, gli assessori provinciali alle Grandi infrastrutture Andrea Faieta, ai Lavori pubblici Roberto Ruggieri, e i dirigenti Paolo D’Incecco e Elio Lattanzio.

Mele ha confermato che i fondi destinati al primo lotto sono ancora disponibili, ed il Presidente Testa ha chiesto che vengano dirottati sul secondo lotto, attivando contemporaneamente tutte le procedure necessarie per reperire i fondi da utilizzare per completare il primo lotto della bretella stradale destinata a collegare l'hinterland pescarese alla costa ed al capoluogo.

Il secondo lotto di lavori riguarda il tratto fra Contrada Campetto e il bivio di Passo Cordone. I lavori dovrebbero durare circa 3 anni.



Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pescara usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento