rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Mare inquinato, a Pescara partono i lavori per il Dk15

Si tratta della rete di connessione degli scarichi al depuratore; interventi in corso lungo le golene del fiume. La Soprintendenza delle Belle Arti ha dato l'ok al Comune. Giovedì l'attivazione sulla golena nord

E' arrivato il sì della Soprintendenza della Belle Arti e Paesaggio ai lavori per l'attivazione a Pescara del DK15, rete di connessione degli scarichi al depuratore, in corso lungo le golene del fiume.

L'autorizzazione è stata subito trasmessa dall'amministrazione comunale alla ditta che ha stabilito un serrato cronoprogramma per i lavori di realizzazione della condotta in acciaio zancata al ponte D'Annunzio per cui era necessaria l'autorizzazione.

"Abbiamo chiesto alla ditta di procedere speditamente affinché il Dk15 possa entrare in funzione - dichiarano il sindaco Alessandrini e il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Del Vecchio - Si sta lavorando per arrivare a giovedì ad attivare il sistema per quanto riguarda la golena nord. Ringraziamo la Soprintendenza per aver esaurito l'iter in tempi sostenibili con l'azione di risanamento del fiume che l'Amministrazione ha intrapreso in sinergia con tutti i soggetti competenti in materia. Entro fine mese gli interventi saranno completati anche sull'altra riva del fiume".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mare inquinato, a Pescara partono i lavori per il Dk15

IlPescara è in caricamento