rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Al mare in autobus", il Comune esorta la cittadinanza

Area di risulta gratis la domenica e 7 linee per arrivare a tutta la riviera. Del Vecchio: "Speriamo di poter presto aggiungere a questo quadro altre disponibilità per la sosta"

"Al mare con l’autobus, a Pescara si può. Un’alternativa che rende la città sostenibile, la riviera più praticabile e la permanenza in spiaggia più serena, a cui abbiamo lavorato al fine di agevolare l’utenza balneare attraverso un’intensificazione delle corse dei mezzi pubblici. L’invito è a lasciare l’auto presso l’area di risulta dove la domenica si può sostare gratis e dove gli autobus che arrivano alla riviera fanno base".

Parola del vicesindaco di Pescara con delega alla mobilità, Enzo Del Vecchio. Tre sono le linee che servono la parte nord della Riviera (2-4-5), quattro quelle che vanno a sud (7-10-15-21). Gli autobus assicurano un passaggio ogni 20 minuti, e con un’apposita cartina (che si può scaricare tramite QR code sul proprio telefono o tablet, oppure stampare) ci si può districare anche fra parcheggi gratuiti e a pagamento disponibili, oltre alla sosta dell’area di risulta.

"Ci auguriamo – aggiunge Del Vecchio – di poter presto aggiungere a questo quadro altre disponibilità per la sosta: al momento il mezzo pubblico resta una delle alternative alla macchina da rivalutare, al fine di limitare al minimo il disagio di dover sistemare l’auto per godersi una giornata di sole".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Al mare in autobus", il Comune esorta la cittadinanza

IlPescara è in caricamento