menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mare a Pescara, revocato il divieto di balneazione a Fosso Vallelunga

Ancora buone notizie dall'Arta in merito alla qualità delle acque marine. Il Comune, infatti, ha fatto sapere di aver revocato il divieto di balneazione a Fosso Vallelunga, dopo le ultime analisi ricevute

Anche a Fosso Vallelunga si potrà tornare a fare il bagno. L'amministrazione comunale, infatti, ha fatto sapere che il divieto di balneazione è stato rimosso dopo aver ricevuto il terzo risultato positivo per quanto riguarda l'assenza di batteri fecali e sostanze inquinanti nell'acqua.

Il vicesindaco Del Vecchio ha aggiunto che per quanto concerne via Muzii e via Galilei, invece, è già arrivato anche in questo caso l'esito positivo per tre analisi consecutive, e dunque verrà chiesta la revoca alla Regione dei diveti di balneazione che entro pochi giorni dovrebbero essere rimossi.

A fosso Vallelunga, ha specificato Del Vecchio, il problema era uno sversamento di acque nere all'interno delle acque bianche all'altezza di via Pertini, prontamente risolto dopo il sopralluogo dell'Aca e della Polizia Municipale.

"E’ un risultato estremamente positivo, poiché da oggi si può dire che il 94 per cento della riviera cittadina è assolutamente balneabile secondo quanto stabilisce la legge. Un fatto che premia l’azione concreta che questa Amministrazione ha compiuto sul fiume e che porterà avanti per riacquistare la balneabilità sull’intera costa. Puntiamo alla rigenerazione di un bene ambientale qual è il fiume che deve essere portata a compimento perché è un elemento che si appartiene e che ha di straordinaria valenza ambientale, sociale, culturale ed economica per la nostra comunità" ha concluso Del Vecchio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento